Veneto: corso gratuito Operatore mercato del lavoro, rivolto a disoccupati.

Veneto: corso gratuito Operatore mercato del lavoro, rivolto a disoccupati

Il corso è totalmente gratuito, previa iscrizione gratuita all’agenzia Synergie.

Possono candidarsi 12 aspiranti corsisti in possesso almeno di diploma di istruzione secondaria di II grado che permette l’accesso all’università.

Sono considerati preferenziali i seguenti titoli:

  • laurea in Giurisprudenza, Psicologia, Economia, Scienze politiche, Scienze della formazione, Scienze dell’educazione oppure almeno due anni di esperienza comprovata da cv nell’attività di servizi per il lavoro;
  • status di disoccupazione (sono esclusi coloro che stanno svolgendo un tirocinio extracurriculare).

Gli interessati devono compilare la domanda di ammissione ed inviarla all’indirizzo email: [email protected] entro il 18 Maggio 2022.

Il percorso si terrà presso le sedi di Ficiap Veneto, a Venezia, e presso ENGIM VENETO (S.F.P. G. Costantino) a Mirano, in provincia di Venezia.

La durata complessiva sarà di 300 ore, con inizio indicativamente da fine Maggio 2022 e conclusione a fine Luglio 2022.

La selezione dei candidati sarà espletata mediante la valutazione del curriculum vitae e un colloquio conoscitivo-motivazionale.

ENGIM Veneto è una fondazione che aderisce all’Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo, alla CONFAP nazionale e alle sue federazioni regionali, a FORMA e alla F.I.C.I.A.P. Veneto, la Federazione Italiana Centri di Istruzione Addestramento Professionale, ispirata alla concezione cristiana dell’uomo. ENGIM Veneto eroga corsi di formazione professionale, di aggiornamento, di specializzazione e accompagnamento al lavoro.

Per maggiori informazioni rivolgersi ad ENGIM Veneto

Ombretta Barcaro:

cell. 340 3396010

mail: [email protected]

G.R.

fonte: https://www.ticonsiglio.com