Dopo mesi di lavori PNRR, oltre 500 persone hanno riempito di energia il rinnovato Centro Polisportivo Avesani per l’avvio della Settimana Europea dello Sport in Circoscrizione 2^. Un pomeriggio di attività, sorrisi e incontri con più di 40 realtà sportive e sociali del territorio, per promuovere la pratica sportiva e il volontariato tra cittadini di tutte le età.
Tutte le giovani e tutti i giovani partecipanti hanno ricevuto una medaglietta personalizzata, degli adesivi di Milano-Cortina 2026 e una borraccia Acque Veronesi.
All’iniziativa hanno partecipato l’Assessora Elisa La Paglia, la Consigliera Comunale Molino, la Presidente di Circoscrizione Elisa Dalle Pezze e i Consiglieri Circoscrizionali Centomo, Pighi, Ceoletta, Carli e Rizzati.
Elisa Dalle Pezze, Presidente Circoscrizione 2^ commenta: “Una iniziativa che ha unito il variegato e capillare mondo dell’associazionismo attivo nella Circoscrizione 2^ con la valorizzazione di uno spazio di sport all’aria aperta tra le colline. La grande partecipazione, in continua crescita ad ogni edizione, ci conferma dell’importanza di organizzare iniziative come questa che creano, inoltre, sinergie durature tra le associazioni che partecipano”.
“Siamo ormai alla terza edizione, in piena Settimana Europea della Mobilità e dello Sport – spiega Federico Centomo, Coordinatore Commissione Sport in Circoscrizione 2^ – Quest’anno una speciale novità: la presenza di Italia dei Giochi in vista di Milano-Cortina 2026. Abbiamo scelto questo periodo per favorire la partecipazione delle famiglie, a cavallo tra fine estate e inizio scuole, aderendo anche alla campagna nazionale ed europea #BeActive”.
“Un ringraziamento particolare va ad AGEC, AMT3, AMIA, Acque Veronesi e Croce Rossa Italiana per l’assistenza sanitaria, al Vice-Presidente UISP Simone Picelli e al suo staff per la co-organizzazione e a tutte le realtà presenti.”
“La collaborazione con la Consigliera Molino, delegata per il progetto Rete Città Sane – OMS – conclude Centomo – si inserisce nella filosofia a cui la nostra Circoscrizione aderisce con convinzione”.