“Verona passione teatro”, al Camploy compagnie amatoriali del territorio.

“Verona passione teatro”, al Camploy compagnie amatoriali del territorio.

Ecco gli appuntamenti di:
  • Gennaio: la Compagnia Gino Franzi (8-9 gennaio) con la commedia musicale Vola colomba…nel blu dipinto di blu, un viaggio negli anni ’50 tra canzoni, caroselli e personaggi dell’epoca. La bugia come filo conduttore della vicenda è invece il tema della pièce Il colpo della strega messa in scena da La Bugia APS (15-16 gennaio). Rumori fuori scena è il titolo proposto da GT Einaudi Galilei, una commedia brillante dove il pubblico assiste allo spettacolo da ‘dietro le quinte'( 22-23 gennaio); chiudono il mese di gennaio La Tiraca, con Toccata e Fuga (27-28), e l’Estravagario Teatro, con Uomini sull’orlo di una crisi di nervi, storia di 4 amici che si cimentano in una sorta di terapia di gruppo dove mettono a nudo le loro esperienze e il loro vissuto (29-30).
  • Febbraio: Una donna di spirito, a cura di ACT Tabula Rasa (5-6 febbraio), Il condominio, una storia vera, messa in scena dalla Compagnia dell’Arca, una commedia amara, cinica, a tratti noir, ma grottescamente divertente ( 15-16 febbraio); Taxi a due piazze interpretatato dalla Compagnia Giorgio Totola (19-20 febbraio) e infine la Zeropuntoit in General Crazy Hospital, commedia brillante ambientata all’interno di un reparto ospedaliero dove ne succedono di tutti i colori (26-27 febbraio).
  • Marzo: unico spettacolo di musical in cartellone è Legalmente bionda, una bionda in tribunale, prodotto dalla CMT Musical Theatre Company (1-2 marzo), seguito da uno dei capolavori della comicità russa dell’Ottocento, Lupi e pecore messo in scena dalla compagnia Micromega (12-13 marzo). La Pocostabile trasporta il pubblico, il 19 e 20 marzo, nella Parigi di inizio ‘900 con Le petit Café mentre GTV Niù ambienta la sua Tempo, ua e siori..fa quel che i vol lori nei vigneti di casa nostra ( 22-23 marzo). La letteratura del Bardo è portata in scena da Trixtragos in Maratona Shakespeare (24-25 marzo). Teatro Armathan propone due titoli molto diversi tra loro: la commedia Revolucion (26 marzo) e il testo drammatico Go Willy go (27 marzo).
  • Aprile: Chiudono la rassegna Lo scansafatiche di Artefatto Teatro, ovvero quando il mantenersi disoccupato diventa un lavoro a tempo pieno (2-3 aprile) e la compagnia GAD Renato Simoni, con la commedia Odi et amo (7-8 aprile).
Per maggiori informazioni, collegarsi al sito del Comune di Verona e sulla pagina del Teatro Camploy.
Tel. 045 800 95 49
Biglietti in prevendita contattando le singole compagnie. L’ingresso del pubblico, su prenotazione, è consentito esclusivamente nel rispetto della normativa vigente anti-Covid.
G.R.