Verona sempre più sicura: installata una telecamera anche in vicoletto cieco Pozzo San Marco.

Verona sempre più sicura: installata una telecamera anche in vicoletto cieco Pozzo San Marco.

Dotazione elettronica che, oltre a dissuadere eventuali malintenzionati e maleducati, permette, in caso di incidenti o episodi da approfondire, di supportare gli agenti nelle indagini.

Così si è dato seguito sia alle richieste dei residenti sia alla tutela del decoro di un suggestivo angolo del centro storico. Le telecamere sono state acquistate da Agsm-Aim.

“Quella installata in vicoletto cieco Pozzo San Marco, spiega Sboarina, è una delle 24 telecamere che sono state posizionate in tutti i quartieri cittadini. Diamo risposta alle richieste delle Circoscrizioni e alle segnalazioni dei residenti e procediamo con interventi mirati. La sicurezza resta una delle nostre priorità, in tutti i suoi ambiti. Queste nuove telecamere permetteranno di accrescere ancora di più il monitoraggio e il controllo del territorio, contro ogni forma di degrado”.

Le altre 24 telecamere sono state posizionate in: via Bassone, giardini di via Scrivia, via Mantovana, piazzale della Chiesa alla Sacra Famiglia, tra via D’Arezzo e via San Felice extra, via Marconcini, via Santini lungo la pista ciclabile, parco Cuore Verde a San Massimo, parco via Trombelli, Quinto davanti alla sede della Circoscrizione, Santa Maria in Stelle davanti alle scuole Caliari, piazza Buccari a Montorio, giardini di via Pieve di Cadore a Ponte Crencano, Regaste San Zeno, via Agno davanti alla sala civica, davanti alle scuole di via Brigata Aosta, al parco Fratellanza di via Brioni, al cimitero di Borgo Roma, via Fontana del Ferro, via Verdi, via Belvedere, via Palestro.

G.R.