“MAFIA IN 9 ATTI”: se la conosci la sconfiggi.

Un gruppo di attivisti antimafia  che cooperano, in qualità di collaboratori esterni, con la rivista “ANTIMAFIADUEMILA”, edita dall’Associazione Falcone e Borsellino che ha sede a Sant’Elpidio a Mare (FM), si sono uniti per fare qualcosa di concreto contro la piaga della mafia che purtroppo affligge sempre più pesantemente la nostra società. Operano principalmente in Veneto, ma la loro azione si estende su tutto il territorio nazionale.

Così in collaborazione, in particolar modo con Elsa (un’associazione internazionale di studenti molto attiva a Verona), hanno organizzato “MAFIA IN 9 ATTI”.

Una serie di eventi presso l’Università di Verona, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom, per trattare i tanti aspetti  che contraddistinguono questa organizzazione criminale, come:

  • Mafia e imprenditoria
  • Mafia nel Veneto
  • Mafia storica
  • Ndrangheta
  • Criminalità organizzata internazionale

Questi sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati nelle serate dedicate all’evento “MAFIA IN 9 ATTI.”

 Come si evince dal titolo sono 9 le serate dedicate, delle quali, la prima dal titolo “MAFIA A CASA NOSTRA” si è svolta il 4 gennaio scorso.

La prossima serata dal titolo “MAFIA E COVID” ci sarà GIOVEDI’ 21 GENNAIO ore 18 con la partecipazione, tra gli altri del dott. Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro.

L’evento è aperto a tutti, con iscrizione obbligatoria, tramite il link:

https://univr.zoom.us/meeting/register/tZcodOyrpzkoHt3MU0q9CM5ceNpfWuEs3xTR

Dopo l’iscrizione,  si riceverà un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel meeting. Per partecipare all’evento sarà necessario fare l’accesso con le stesse credenziali inserite nel form, altrimenti Zoom non consentirà l’accesso.

Inoltre in ogni serata dedicata, ASFA , Associazione Donatori di Sangue di Verona, che ha collaborato e sponsorizzato l’ evento, promuoverà il dono del sangue.

Sito di ELSA, associazione internazionale di studenti :

MAFIA IN NOVE ATTI

G.R.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui