Torna a Sommacampagna il Mercato della Terra di Slow Food.

Il “Mercato della Terra”  è un progetto di Slow Food, a valenza internazionale, attivato in tutta Italia e nel mondo, che ha dato vita a una rete di mercati contadini , dove fare la spesa, comprando direttamente dai produttori; luoghi dove conoscersi, socializzare, informarsi.

Così, domenica 7 giugno torna a Sommacampagna il Mercato della Terra di Slow Food, tra prodotti locali coltivati secondo i criteri del buono, giusto e sano.

Piazza della Repubblica tornerà ad animarsi con i banchetti dei produttori Slow Food, con tutte le precauzioni legate al contrasto della diffusione del virus, che in questi mesi ha costretto tutti a casa.

L’assessore alle Attività Produttive Nicola Trivellati dice che il “Mercato della Terra di Sommacampagna è un appuntamento fisso per tante persone, diventato in pochi mesi un riferimento per gli amanti del gusto e del cibo sano. Mercato della Terra è stata l’ultima iniziativa svolta a Sommacampagna prima del lockdown, il 1° marzo. Ed è da qui che ripartiamo. Con le dovute precauzioni, ma con la forte convinzione che l’economia di un paese parte rivitalizzandone il “cuore”.

“Il Mercato della Terra di Slow Food è un motore per la nostra ripartenza, conclude l’assessore alle Politiche Agricole Giandomenico Allegri . Un gran numero di cittadini hanno potuto apprezzare l’importanza dei produttori agricoli nei mesi del lockdown, per il servizio che hanno svolto con la consegna dei prodotti a domicilio, trasmettendo quella vicinanza e umanità tipica di chi lavora per il proprio territorio. I cittadini potranno sicuramente vivere oggi, con ancor più entusiasmo, l’appuntamento mensile con il Mercato della Terra di Slow Food”.

Domenica 7 giugno, ore 9 – 12, piazza della Repubblica a Sommacampagna

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui