Premiati i vincitori de “Il mio Natale 2020” promosso dal Comune.

Premiati i vincitori de “Il mio Natale 2020” promosso dal Comune.

Il concorso prevedeva l’invio, entro il 31 dicembre, delle foto e video degli addobbi realizzati, rigorosamente ripresi dalla strada ed era rivolto a tutti, grandi e piccoli, comprese le scuole.
L’addobbo natalizio più originale e creativo è stato quello realizzato dai bambini della scuola dell’Infanzia di Montorio che, insieme alle insegnanti, hanno partecipato alla prima edizione del concorso.
Mentre tra le creazioni più suggestive, gli addobbi realizzati da una coppia di coniugi in 8^ Circoscrizione, che ha colto in pieno lo spirito dell’iniziativa e, anziché limitarsi ad addobbare solo il proprio giardino, ha pensato bene di illuminare tutta la via del quartiere in cui si risiedono.
Le migliori produzioni sono state giudicate da una commissione ad hoc a cui hanno partecipato anche gli assessori al Decentramento Marco Padovani e al Turismo Francesca Toffali.
Gli stessi, hanno premiato i vincitori con una cerimonia simbolica in municipio, nel pieno rispetto delle misure anticontagio, che ha visto la consegna di una pergamena e di un manufatto artigianale.

Babbo Natale aggrappato ai pini, le renne svolazzanti tra i rami, stelle giganti al posto delle foglie.

Ad aggiudicarsi i premi sono stati:
  • Aurora Furli per la 2^ Circoscrizione
  • Maria Cristina Aldrovandi per la 3^ Circoscrizione
  • Berardo Taddei per la 4^ Circoscrizione
  • Francesco Gabrieli per la 5^ Circoscrizione
  • Emanuela Brunello per la 6^ Circoscrizione, che nell’impresa è stata aiutata dai due nipoti Daniele di 8 anni e Gabriel di 5
  • Vanessa Cremascoli per la 7^ Circoscrizione
  • Roberta Ruffo per l’ 8^ Circoscrizione
Come ogni concorso ci sono state anche le menzioni ‘speciali’, assegnate per l’addobbo natalizio ‘più gioioso e condiviso’  alla scuola dell’infanzia Monte d’Oro di Montorio.
Il riconoscimento è stato ritirato dalla dirigente Paola Catanzaro e dalla maestra referente Sabia Rocchina.
Tutte le immagini saranno raccolte in un video e pubblicate nei prossimi giorni sul sito del Comune.
G.R.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui