Spettacolo per aiutare l’ambiente, di scena al Filarmonico.

Durante la serata si esibiranno sul palco Red Canzian, Tony Esposito, Camaleonti e Formula3.

Un’iniziativa particolare quella che si svolgerà il 30 ottobre a Verona al Teatro Filarmonico, un incrocio tra musica e spettacolo a sostegno dei boschi veneti devastati dalle calamità del Novembre 2018.

L’evento, che rientra nel programma appuntamenti della 19ᵃ edizione del Festival Internazionale del Cinema Naturalistico e Ambientale, è organizzato dall’associazione Comunicazione e immagine in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.

Un’importante occasione per promuovere la natura e la bellezza dei nostri territori, con una particolare attenzione ai boschi veneti e al loro programma di sistemazione, cura e conservazione dopo la devastazione della tempesta Vaia del 2018.

Durante la serata si esibiranno sul palco Red Canzian, Tony Esposito, Camaleonti e Formula3. Presentano Osvaldo Bevilacqua, popolare autore e conduttore della trasmissione Sereno Variabile, e Chiara Giallonardo, conduttrice di Linea Verde.  Inoltre, sarà mostrato durante l’evento un film documentario sull’attività realizzata dal Corpo dei Carabinieri Forestale a tutela del sistema boschivo veneto.

Insomma una serata di spettacolo ma anche di solidarietà in un momento storico dove le attività a sostegno della difesa dell’ambiente trovano un ruolo centrale tra la popolazione…anche veronese.

F.B.

(Fonte: https://www.vvox.it/2019/10/25/verona-teatro-filarmonico-concerto-boschi-red-canzian-tony-esposito-camaleonti-formula-3-programma-completo-tempesta-vaia/https://www.veronaoggi.it/index.php/eventi/3148-concerto-per-i-boschi-veneti-al-filarmonico.html)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui