Verona, iniziata la pulizia straordinaria dei marciapiedi in tutti i quartieri.

 Su richiesta del sindaco Federico Sboarina, Amia ha intensificato il servizio di lavaggio attraverso macchine e mezzi che erogano acqua ad alta pressione. L’attività straordinaria è partita in questi giorni dal centro storico e proseguirà, nel corso delle prossime settimane, in tutti gli altri quartieri.

Verranno ripuliti a fondo i marciapiedi, quelli in cui è tecnicamente possibile intervenire e cioè senza auto in sosta e senza alberi. Numerosi mezzi, prima utilizzati per altri servizi, sono stati riconvertiti e destinati a questa attività, indispensabile per lavare i marciapiedi anche dalle deiezioni lasciate dai proprietari dei cani.

Purtroppo in questo periodo, alcuni hanno approfittato dell’assenza per strada di altre persone per non adempiere al loro dovere, contravvenendo al regolamento di Polizia locale e alla buona educazione. 

Entro fine aprile, terminerà il terzo giro di igienizzazione con autobotti delle strade comunali e la sanificazione degli 8 mila cassonetti cittadini, realizzata manualmente con delle lance apposite che erogano un prodotto in grado di neutralizzare batteri e sporcizia.

“Da settimane le strade comunali sono sottoposte a igienizzazione. Amia ha cominciato appena è iniziata l’emergenza sanitaria e questa attività straordinaria ha portato a tre passaggi di sanificazione. Ora potenziamo anche la pulizia di tutti i marciapiedi , ha spiegato Sboarina . Servizi straordinari che garantiscono la sanificazione di tutti i luoghi pubblici, così come dei cassonetti, che potrebbero essere ricettacoli di batteri. I marciapiedi verranno trattati con acqua ad alta pressione, non saranno invece utilizzati i classici soffioni perché, vista l’assenza di piogge, vogliamo evitare di alzare inutilmente della polvere. Ringrazio la nostra azienda per il grande lavoro svolto.”

G R