Gli impianti sportivi di Palazzolo avranno una nuova estetica innovativa e funzionale

A seguito della ristrutturazione degli impianti sportivi di Palazzolo si rinnova l’estetica vetusta e si risolvono alcuni dei problemi strutturali di cui soffrivano. Ma non solamente restyling e comfort, gli interventi scelti dall’amministrazione comunale riguardano una vera e propria messa in sicurezza che ha coinvolto anche la pavimentazione, le coperture e il bar interno.
Perciò è stata un’operazione completa e risolutiva. Con un investimento di poco meno di 42 mila euro, i lavori hanno incluso persino l’impermeabilizzazione di tutta la facciata e del piano d’ingresso, e il rifacimento della pavimentazione interna degli uffici e della saletta che ora avrà modo di ospitare attività fisica per piccoli gruppi, come ginnastica posturale, pilates, yoga o altro. Termina gli interventi la protezione contro la pioggia posta intorno al campo da tamburello, che ne eviterà l’allagamento e con ciò costanti lavori di manutenzione e ripristino.
A tal punto si creerà uno spazio importante per la comunità di Palazzolo.
“Un intervento non più procrastinabile per la sicurezza di bambini e adulti che frequentano l’impianto – afferma l’assessore allo Sport Gianfranco Dalla Valentina – che è cresciuto tantissimo in questi anni grazie ad una sinergia importante tra amministrazione e volontariato sportivo, divenendo un vero e proprio punto di riferimento per la comunità di Palazzolo. Vogliamo che l’impianto diventi sempre più funzionale e completo nella sua offerta sportiva e, allo stesso tempo, accogliente per stimolare ragazzi e ragazze a fermarsi e a sentirsi coinvolti in qualche virtuoso esempio di cittadinanza attiva“.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/