Verona, passeggiata educativa con attività inerenti al rapporto tra l’ uomo e il suo cane.

Verona, passeggiata educativa con attività inerenti al rapporto tra l’ uomo e il suo cane.

Ne sono convinti l’USacli di Verona e la Polisportiva Event Day ADS. Così con il patrocinio del Comune, organizzano una mattinata dedicata alle attività sportive da svolgere insieme ai propri animali.
L’appuntamento è per domenica 11 ottobre. Una passeggiata educativa con attività incentrate sul rapporto tra l’uomo e il suo amico a quattro zampe.
Si parte alle 9 dal parcheggio di Lungadige Capuleti per arrivare al Parco Divisione Acqui. La mattinata proseguirà con:
  • percorso agility
  •  caccia al tesoro
  •  mistery competition
  • possibilità di confrontarsi con esperti ed educatori cinofili, tra cui Daniela Miniggio
Particolare attenzione sarà riservata all’ active walk dog, la camminata dinamica che va oltre la passeggiata. Una vera e propria disciplina per mantenersi in perfetta forma insieme al proprio cane.
L’iniziativa ‘Green dog meeting’ è gratuita e aperta a tutti. Per partecipare è necessario iscriversi contattando l’USacli di Verona (mail presidenza@usaclivr.it, tel. 045-8038112).
A presentarla, oggi in municipio, il consigliere delegato alla Tutela degli Animali Laura Bocchi, insieme al presidente Usacli di Verona Giuseppe Biasi e a Dario Ferrari e Stefania Faccioni  per la Polisportiva Event Day ASD.
Ha detto il consigliere Bocchi:
“Gli amici a quattro zampe sono entrati a pieno titolo nel tessuto cittadino .   L’Amministrazione ha sempre dato attenzione al mondo degli animali, alla loro tutela e all’integrazione con il territorio in cui vivono. L’iniziativa di domenica punta a promuovere tra i cittadini la buona abitudine di praticare attività sportiva insieme al proprio cane. Tutto a vantaggio della propria salute e di quella dell’animale. Oltre alle attività ci saranno anche momenti per approfondire aspetti legati alla conoscenza del cane e delle sue abitudini”.
G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui