A Giovanni Rana il Broccoletto di Custoza d’oro. Si aprono le danze per il “magnifico” Ortaggio.

Al motto di “Dai, dai, dai” Giovanni Rana conclude il suo discorso a margine della consegna del Broccoletto di Custoza d’oro, premio istituito dalle Associazioni Ristoratori del Custoza, Pro Loco di Custoza, Produttori di Broccoletto di Custoza e Consorzio di Tutela Custoza doc. Nella prestigiosa location di Villa Vento si sono ritrovati gli attori della serata organizzata ad hoc per aprire la stagione 2019/2020 del Broccoletto di Custoza, ortaggio ricercato che ha fatto negli anni un percorso di valorizzazione e che lo ha portato ad essere, tra l’altro, presidio slow food.

La serata, magistralmente condotta dal noto giornalista Morello Pecchioli, ha visto un susseguirsi di piatti a base del protagonista, il Broccoletto di Custoza, alternati a interventi di personalità del territorio di produzione dell’ortaggio…. e non solo. Oltre al Sindaco di Sommacampagna Fabrizio Bertolaso, hanno dato il loro contributo in termini di presenza e interventi il Presidente della Pro Loco, il Presidente Consorzio di Tutela Custoza Produttori di Broccoletto di Custoza, vari ristoratori del territorio e tanti altri, non ultimo, a dare lustro all’evento, anche Lorenzo Salvagno dei frantoi Redoro.

Al termine della serata, chiusa con un semifreddo al broccoletto, accostamento apparentemente improbabile ma che, a detta dei commensali, è risultato al palato gustoso e stupefacente, è arrivata la consegna del premio al Cav. Rana, consegna avvenuta per mano di due ristoratrici del territorio alle quali, siamo certi, il motto “Dai, dai, dai” proposto dal maestro della pasta fresca, sarà da stimolo per loro e per tutto il territorio, al fine di portare il Broccoletto di Custoza sempre più in alto e sempre più nelle tavole e nel palato di chi vuole degustare un prodotto straordinario, frutto di grande impegno volto al mantenimento della tradizione territoriale.

F B

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui