Biblioexpress: è attivo il nuovo servizio di consegna e prestito a domicilio.

Biblioexpress: è attivo il nuovo servizio di consegna e prestito a domicilio.

 La Biblioteca “Pietro Maggi”, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali, attiva dal 19 marzo “BIBLIOEXPRESS” il nuovo servizio di consegna e prestito a domicilio per i residenti nel Comune di Sona.

Libri, dvd e tutto il materiale disponibile nel catalogo Sbpvr, riviste comprese.

Afferma l’assessore alla Cultura e Biblioteca Gianmichele Bianco:
«Da tempo siamo impegnati in iniziative che hanno lo scopo di promuovere la lettura portando i libri alle persone a partire dall’esperienza del book-crossing di qualche anno fa, per arrivare ai box di riconsegna dei libri, sino all’installazione delle due cabine culturali a Palazzolo e San Giorgio. E ora questo servizio: la biblioteca è a casa tua, letteralmente. Trova il libro che ti interessa e noi te lo portiamo a casa. Gratis».

Per prenotare:

Un collaboratore della Biblioteca consegnerà il materiale richiesto in prestito, nell’orario concordato, nel rispetto delle norme e dei comportamenti previsti per prevenire la diffusione del Covid-19.

Le consegne avverranno il mercoledì e il venerdì tra le 9.00 e le 12.00.

Un servizio ideale dopo l’ultimo DPCM del 2 marzo scorso che ha stabilito che, in zona arancione, si possa accedere alle biblioteche e alle sale di lettura solo su prenotazione e solo per il ritiro del materiale: tanto vale servirsi del servizio gratuito BIBLIOEXPRESS! «In questo periodo di emergenza sanitaria e di limitazione degli spostamenti, i libri sono una grande risorsa persone —  asseriscono Raffaella, Irene, Alessandro ed Elisa dell’ufficio Cultura di Sona — fanno viaggiare in mondi e vite diverse dalle nostre, regalando conforto e compagnia. Per le persone che non hanno la possibilità di andare in biblioteca, sarà il libro ad arrivare direttamente a casa».

Per la restituzione, il lettore potrà utilizzare i box resa 24 ore su 24, sette giorni su sette. I box di restituzione sono presenti nelle quattro frazioni del Comune, oppure, in caso di difficoltà, si potrà concordare a domicilio anche il ritiro.

Per ulteriori informazioni:

 340 9063106

G.R.