Verona promuove la cultura tra i giovani con biglietti a 1 euro

Informazioni sull’iniziativa e sul programma espositivo è possibile consultare il sito dei Musei civici del Comune di Verona

Fino alla fine dell’anno 2019, al Museo di Storia Naturale e alla Galleria d’Arte Moderna – GAM, visite guidate gratuite e ingresso a 1 euro per le scuole superiori. Le classi partecipanti potranno effettuare solo una visita di un’ora in uno dei due musei.

Informazioni sull’iniziativa e sul programma espositivo è possibile consultare il sito dei Musei civici del Comune di Verona. Proseguono inoltre nel fine settimana le iniziative dedicate a bambini, ragazzi e adulti.

Nella giornata di domenica 10 novembre, visite guidate gratuite alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, con appuntamento alle 11.30, e al Museo Civico di Storia Naturale, alle 16. Non è richiesta la prenotazione. Il costo del biglietto è consultabile sul sito www.comune.verona.it.

Sempre domenica, al Museo Civico di Storia Naturale, è in programma l’iniziativa ‘Alla scoperta dell’arte di Leonardo da Vinci’, in cui i bambini dai 5 agli 11 anni potranno conoscere la bellezza e la precisione scientifica dei disegni del pittore. L’attività si svolgerà su tre turni di un’ora, con inizio alle ore 14.30, 15.30 e 16.30. Non è richiesta la prenotazione. Accesso consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0458036353 – 045597140, inviare un’e-mail all’indirizzo segreteriadidattica@comune.verona.it o consultare la pagina Facebook Didattica nei Musei Veronesi – Coop Le Macchine Celibi.

Insomma grande attenzione verso i giovani anche al fine di far riscoprire i luoghi intrisi di cultura della città scaligera.

F.B.

(Fonte Comune Verona – https://www.veronanews.net/scuole-superiori-al-museo-di-storia-naturale-e-alla-gam-ad-un-euro/)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui