Estate Teatrale Veronese: Paolo Fresu inaugurerà il cartellone della musica al Teatro Romano.

  Estate Teatrale Veronese:  Paolo Fresu inaugurerà il cartellone della musica al Teatro Romano.

Ogni membro della band ha dato il proprio contributo negli arrangiamenti, conferendo maggiore varietà e dinamicità al progetto. “Appena mi è stato proposto questo progetto – ha spiegato lo stesso Fresu – mi sono sentito onorato ed emozionato. Ho deciso di mettere insieme una band unica, creata appositamente, con grandi musicisti ecclettici e provenienti da esperienze diverse, anche lontane dal jazz. Credo che questo sia un grande valore. Bowie è un autore immortale che è sempre stato vicino al jazz. Noi cercheremo di avere il massimo rispetto per la sua arte ma anche di essere propositivi, gettando uno sguardo nuovo sulle sue canzoni” .
“Sarà un concerto nel segno della ripartenza, l’obiettivo è sempre stato di riaccendere i riflettori degli spettacoli dal vivo quanto prima – spiega l’assessore alla Cultura Francesca Briani -. Non abbiamo mai voluto fermarci, anche se da tanti mesi i teatri sono chiusi, programmando e guardando al futuro. Le incertezze sono ancora tante, e nessuno al momento sa quali regole disciplineranno l’accesso ai luoghi di cultura. Ciononostante abbiamo in mente grandi cose per l’estate 2021 e vogliamo cominciare a raccontarle anche per condividere il grande lavoro che stiamo portando avanti”.
“Costruire il cartellone di tutta l’estate è davvero un’impresa ardua – precisa il direttore artistico dell’Estate Teatrale Veronese Carlo Mangolini –. Troppi i pezzi che mancano per completare il puzzle.  Quello però che non viene meno sono le idee che abbiamo per rendere ancora più speciale la programmazione, arricchendola con nuovi e inediti progetti culturali. Come tutto il comparto dello spettacolo dal vivo non vogliamo arrenderci e continuiamo a progettare per trovarci pronti quando finalmente ci permetteranno di tornare nei teatri”. ­
G.R.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui