Ist. sup. Stefani Bentegodi: “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale”

Ist. sup. Stefani Bentegodi: “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale”… un percorso di crescita civile.

Il progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale” – patrocinato dal Comune di Villafranca di Verona/VR, è rivolto a gli studenti delle classi 1A.V – 1B.V – 2A.V  – 2B.V-  3A.V – 3B.V – 4A.V5A.V dell’IST. SUP. “Stefani Bentegodi”.

Esso prevede in totale 5/Cinque interventi Laboratoriali, durante i quali i relatori incontreranno  gli allievi per affrontare le problematiche connesse all’illegalità diffusa nei nostri territori.

Il laboratorio, ha come finalità fondamentale di coinvolgere all’interno del contesto scolastico gli allievi come soggetti ATTIVI, protagonisti di un percorso di apprendimento che li fa sentire responsabili verso le tematiche riguardanti l’educazione alla Legalità.

Tutti gli incontri nel rispetto delle misure ANTI COVID-19, saranno seguiti e coordinati dal Dott. SANTE MASSIMO  LAMONACA – Giudice ON. Esp. c/o la Corte di App. sez. Min. di Salerno/ Project Manager di LEGALITA’ IN CORTO e dal Dr. LUCA MOLTISANTI   FILMMAKER – Regista di  LEGALITA’ IN CORTO.

In ogni incontro sarà sempre utilizzato un approccio metodologico didattico di tipo interattivo, onde favorire la discussione e stimolare il dibattito; saranno, inoltre, adoperati strumenti, quali la videoproiezione e slide multimediali In  Power-Point

Scopo di tale progetto è  quello di avviare un percorso di sensibilizzazione nei confronti di tale tematiche e di favorire lo sviluppo di altri progetti che possano, nel tempo, contribuire a radicare nei giovani il bisogno ed il rispetto della legalità.

  https://meet.google.com/dkr-dhvw-wpe?authuser=0 LINK  DI  INGRESSO  PER TUTTI   GLI  INTERVENTI  SOPRA RIPORTATI – MODALITA’ WEBINAR –  PIATTAFORMA GOOGLE MEET :

G R

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui