“La salute nel movimento”: corsi di attività motoria per over 65.

“La salute nel movimento”: corsi di attività motoria per over 65.

Da martedì 2 febbraio le attività si potranno seguire in televisione.

Dalle 8.30 alle 8.50, venti minuti insieme agli insegnanti di Scienze Motorie, pronti a spiegare come fare movimento all’interno delle mura domestiche. Quali esercizi ripetere e come avere sempre a portata di mano attrezzature fai da te, dalle bottiglie dell’acqua agli asciugamani.

Le varie attività motorie verranno trasmesse da Telenuovo per i primi tre mesi, tutti i martedì e giovedì mattina.

Trascorso questo periodo le lezioni di fitness proseguiranno per altre 10 settimane su Telearena. In questo modo tutti potranno seguire gratuitamente i corsi.

Il progetto “La salute nel movimento” è realizzato dall’assessorato al Decentramento del Comune insieme al Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento dell’Università di Verona.

“Siccome l’attività sportiva nelle palestre è sospesa e agli anziani è consigliato uscire solo lo stretto indispensabile, abbiamo pensato di portarla direttamente e gratuitamente nelle case dei veronesi, ha detto il sindaco . Fare movimento è fondamentale, soprattutto dopo una certa età. È importante che i nostri anziani continuino a muoversi e, grazie a queste lezioni in tv, potranno imparare nuovi modi per farlo senza uscire di casa”.

G.R.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui