“La salute nel movimento”: corsi di attività motoria per over 65.

“La salute nel movimento”: corsi di attività motoria per over 65.

Da martedì 2 febbraio le attività si potranno seguire in televisione.

Dalle 8.30 alle 8.50, venti minuti insieme agli insegnanti di Scienze Motorie, pronti a spiegare come fare movimento all’interno delle mura domestiche. Quali esercizi ripetere e come avere sempre a portata di mano attrezzature fai da te, dalle bottiglie dell’acqua agli asciugamani.

Le varie attività motorie verranno trasmesse da Telenuovo per i primi tre mesi, tutti i martedì e giovedì mattina.

Trascorso questo periodo le lezioni di fitness proseguiranno per altre 10 settimane su Telearena. In questo modo tutti potranno seguire gratuitamente i corsi.

Il progetto “La salute nel movimento” è realizzato dall’assessorato al Decentramento del Comune insieme al Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento dell’Università di Verona.

“Siccome l’attività sportiva nelle palestre è sospesa e agli anziani è consigliato uscire solo lo stretto indispensabile, abbiamo pensato di portarla direttamente e gratuitamente nelle case dei veronesi, ha detto il sindaco . Fare movimento è fondamentale, soprattutto dopo una certa età. È importante che i nostri anziani continuino a muoversi e, grazie a queste lezioni in tv, potranno imparare nuovi modi per farlo senza uscire di casa”.

G.R.