‘Il Barbiere di Siviglia’, spettacolo, ad ingresso gratuito, alle Golosine.
Domenica 7 novembre, alle ore 16.30, alle Golosine, l’associazione Mistral reinterpreterà l’opera in due atti ‘Il Barbiere di Siviglia’ di Gioacchino Rossini su libretto di Cesare Sterbini.
L’opera verrà rivista eliminando ruoli minori e parti meno influenti della drammaturgia. Una voce narrante, che personificherà lo stesso Rossini, tesserà le parti mancanti mentre gli artisti daranno vita ad arie, duetti, terzetti e quartetti.
Lo spettacolo, ad ingresso libero e gratuito, con obbligo di greenpass e mascherina, si terrà all’interno della sala polifunzionale dell’Istituto “Virgo Carmeli” di via Carlo Alberto 26. Durante il pomeriggio sarà promossa una raccolta fondi a favore dell’associazione San Vincenzo De Paoli della Parrocchia Santa Maria Assunta.
“C’è bisogno di momenti di aggregazione, ma anche di bellezza e arte, ha detto il presidente della Quarta Circoscrizione Carlo Badalini, per questo siamo felici di aver ripreso da metà estate gli eventi culturali, sportivi e sociali. Di essere ripartiti con proposte che si susseguono di settimana in settimana. Iniziative apprezzate dalla cittadinanza che partecipa sempre numerosa”.
Lo spettacolo è realizzato con il contributo del Consorzio ZAI.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 045950733 o scrivere a [email protected]
G.R.