“Le sfide future per la giustizia. La giustizia come azienda?”: governance di corti e tribunali.

“Le sfide future per la giustizia. La giustizia come azienda?”: governance di corti e tribunali.

 Le sfide future per la giustizia. La giustizia come azienda?è il titolo del volume curato da, Alberto Rizzo, presidente del Tribunale di Vicenza, Federico Brunetti, direttore del dipartimento di Economia aziendale, e Mauro Tescaro, docente di Diritto privato nel dipartimento di Scienze giuridiche dell’ateneo veronese, frutto della convenzione tra l’università, in particolare il Polo didattico scientifico Studi sull’impresa di Vicenza, e il Tribunale di Vicenza.

 Il libro sarà presentato con un webinar il 19 febbraio alle 18, ospite dell’incontro sarà Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani e già direttore esecutivo al Fondo Monetario Internazionale (FMI) e commissario per la Revisione della spesa pubblica in Italia.

Serena Sileoni, vicedirettore generale dell’istituto Bruno Leoni, modererà l’incontro.

 Il testo vuole affrontare il tema della governance dei tribunali e delle modalità di velocizzazione e miglioramento del lavoro delle corti. 

L’introduzione al libro dimostra la prosperità delle iniziative di terza missione portate avanti dall’ateneo e conferma la capacità dello stesso di insediarsi in dibattiti di carattere giuridico e d’attualità.

L’incontro potrà essere seguito online su Zoom o sulla pagina Facebook dell’istituto Bruno Leoni.

G.R.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui