Tre eventi per la “43^ Giornata Nazionale per la Vita”.

Tre eventi per la “43^ Giornata Nazionale per la Vita”

In occasione della giornata nazionale per la vita del 7 febbraio 2021 il Movimento per la Vita Italiano, la Rete per la Vita della Provincia di Verona, il Centro Diocesano Aiuto Vita hanno organizzato alcuni eventi che saranno trasmessi gratuitamente in diretta sul canale dell’Unità Pastorale di Villafranca al seguente link: http://bit.ly/live-gpv2021

Non solo serate culturali, ma anche momenti di  divertimento per le famiglie.

Venerdì 5 febbraio 2021, alle ore 20,30, il Cav di Desenzano organizza «La vera libertà è l’amore alla vita». Relatrice: suor Grazia Papola.

Orsolina di San Carlo, laureata in Lettere Classiche presso l’Università Cattolica di Milano, Suor Papola ha proseguito gli studi presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano dove ha conseguito il grado accademico con una tesi in teologia biblica. Ha ottenuto, presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma, la licenza in Sacra Scrittura e ha conseguito il Dottorato in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Gregoriana. Insegna Introduzione al Pentateuco e Antropologia biblica allo studio Teologico e all’ISSR di Verona, di cui è direttrice dal 2019. Mette la sua competenza a servizio della Parola e tiene corsi biblici per giovani e adulti.

Sabato 6 febbraio 2021, alle ore 21,00, il Cav di Villafranca organizza una serata all’insegna del divertimento dal titolo «Reazione a quarantena», un gioco online per adolescenti e famiglie! Dopodichè andrà in onda lo spettacolo «Live for life» per celebrare la vita che rinasce.

Domenica 7 febbraio 2021, alle ore 21,00, il Cav di Legnago organizza «Liberi di sognare la vita: oltre l’inverno demografico». Relatore: Giuliano Guzzo.

Classe 1984, vicentino di nascita e trentino d’adozione come ama definirsi, Giuliano si laurea in Sociologia e Ricerca Sociale (110/110). Giornalista, scrive per diverse testate come il quotidiano nazionale «La Verità», per il mensile «Il Timone» e «Notizie ProVita». Autore di varie opere come «La famiglia è una sola» (2014), «Cavalieri e principesse» (2017), «Restare umani. Sette sfide per non rimanere schiacciati dalla tecnologia» (2018) e «Propaganda, segreti e peccati dei mass media» (2019). Appassionato di bioetica fa parte dell’Equipe Nazionale Giovani del Movimento per la vita italiano.

G.R.

fonte:https://www.grillonews.it/appuntamenti/vita-venerdi-05-domenica-07/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui