Università di Verona, tornano i corsi di preparazione ai test d’ingresso.

Tornano anche quest’anno, presso l’ università , i Corsi di preparazione ai test d’ingresso, con lezioni organizzate nei mesi estivi e rivolte alle studentesse e agli studenti che dovranno affrontare un test di ammissione programmato dall’ università di Verona o a livello nazionale.

A causa dell’emergenza sanitaria, le lezioni si svolgeranno in modalità telematica con diretta streaming, senza un limite di posti ma con iscrizione obbligatoria.

A partire dal 29 giugno,  ci saranno i Corsi zero, propedeutici ai corsi di preparazione ai test di ammissione, che hanno l’obiettivo di colmare eventuali carenze disciplinari, in Matematica, Chimica, Logica, fino al 10 luglio. Le lezioni di Biologia e Fisica si terranno dal 13 al 24 luglio.

Dal 13 luglio saranno attivati i corsi di preparazione ai test previsti per Scienze della comunicazione, Lingue, Scienze psicologiche per la formazione, Scienze dell’educazione e Servizio sociale.

Si proseguirà il 27 luglio con Scienze e Ingegneria, Economia, il primo turno di Medicina e Odontoiatria e Scienze della formazione primaria. A chiudere il ciclo formativo, il 17 agosto, saranno i corsi di Scienze motorie e il secondo turno di Medicina e Odontoiatria.

 Per dare un servizio ancora più completo agli studenti, considerata la chiusura delle scuole dallo scorso febbraio, è stata aumentata la durata dei corsi, che passa da 24 a 60 ore per i Corsi zero, e da 14 o 30 a 60 ore per i Corsi di preparazione.

Per non gravare sulle famiglie in questa situazione di crisi, resteranno invece invariati i costi: 40 euro per i Corsi zero e per i Corsi di preparazione ai test della programmazione locale, e 60 euro per i Corsi di preparazione ai test programmati a livello nazionale.

Inoltre, le studentesse e gli studenti partecipanti che si iscriveranno ad uno dei corsi di laurea dell’università di Verona nell’ anno accademico 2020/21, otterranno il rimborso dell’intera quota di iscrizione ai Corsi zero e ai Corsi di preparazione.

I corsi sono aperti non solo alle aspiranti matricole, ma anche agli studenti di terza e quarta superiore che vogliono già iniziare con la preparazione o approfittare dei corsi zero per recuperare eventuali carenze, in vista del sostenimento dei Tolc, i test online che possono già essere svolti dagli studenti del quarto anno delle superiori.

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui