“Veronetta a colori” : escursione a piedi con apericena

 L’ Associazione AMEntelibera ha promosso per il 9 settembre 2020 un escursione nel quartiere di Veronetta.

La “piccola Verona” non ha mai smesso di essere un quartiere pulsante, ricco e vivace. Nel percorrerne le vie  basta un affresco, un’iscrizione o un rilievo sulle facciate delle case e subito si ritrova la memoria storica di questa parte antica della città. Si immagina di sentire il vociare delle famiglie e dei bambini veronesi che un tempo convivevano qui con religiosi e militari. Si ascoltano lingue straniere mescolate al dialetto, si assapora mescolanza di colori, culture ed età.

Partendo dalla Piazza di Santa Toscana, si attraversa il quartiere di San Nazaro Alto, si scende poi lungo stradine e vicoli fino a Piazza Isolo su cui si affaccia la Chiesa di Santa Maria in Organo. Da lì si riprende per arrivare al giardino di Palazzo Bocca-Trezza, una realtà che necessita di restauro, ma che ha trovato una sua dimensione viva ed è oggi un luogo dialogo. Qui  si conoscerà l’ associazione D-HUB che costruisce progetti di inserimento sociale e lavorativo per donne in situazione di svantaggio. La passeggiata si concluderà con una apericena all’ insegna dell’ interculturalità, a base di piatti marocchini.

Ritrovo: ore 18,00 da piazza Santa Toscana a Verona.

Conclusione: ore 21,00 circa

Costo (iva inclusa): adulto 28,00 euro; bambino (fino a 8 anni) 13,00 euro.

Il costo comprende: guida turistica, apericena*, organizzazione, assicurazione.

*Menù: Cous-cous con verdure, baut-bout (pane marocchino) ripieno di verdure, dolce (biscotti alla mandorla, sesamo e acqua fior d’arancia) con tè marocchino, bicchiere di vino bianco.

Consigliate scarpe comode per camminare.

Partecipazione su prenotazione (entro il 3 settembre via e-mail con pagamento anticipato tramite bonifico): info@viaggiamentelibera.it
Si prega di segnalare in anticipo eventuali intolleranze o allergie.
Numero massimo partecipanti: 20 persone.

G R

fonte :https://www.grillonews.it/appuntamenti/sabato-05-09-2020-verona-veronetta-colori-escursione-piedi-apericena-iscrizione-entro-03-09-2020/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui