“Si Può Fare!”: laboratorio di immaginazione e attivazione civica per aree verdi di Borgo Nuovo.

“Si Può Fare!”: laboratorio di immaginazione e attivazione civica per aree verdi di Borgo Nuovo.

“Si Può Fare!” è un laboratorio di immaginazione e attivazione civica per rigenerare le aree verdi di Borgo Nuovo.

 Insieme a tutti gli abitanti del quartiere e le associazioni si vuol dare nuova vita ai giardini, ai parchi e a tutte le aree verdi di Borgo Nuovo, immaginando e poi realizzando azioni che possano rendere più belli e accoglienti i luoghi.

Attività di co-progettazione condotto da esperti di rigenerazione urbana, architettura e processi partecipativi, in cui si costruiranno proposte concrete finalizzate anche all’autocostruzione di elementi per migliorare gli spazi ad uso della comunità.

Il laboratorio si svolge sabato, 28 maggio dalle ore 15.00 alle 18  in Via Zancle, davanti alla Scuola Primaria Dall’Oca Bianca.

Iscrizione al link: https://bit.ly/3MeitET

Per coloro che portano i propri bambini è previsto un servizio di animazione.

La partecipazione all’iniziativa è ad accesso gratuito.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid-19 in vigore. In caso di maltempo le attività saranno rimandate.

Il laboratorio è organizzato da Energie Sociali Cooperativa Sociale, nell’ambito del progetto S.T.E.P.S. – Shared Time Enhances People Solidarity, promosso dal Comune di Verona che mira al contrasto della solitudine e alla creazione di relazioni sociali anche attraverso azioni di micro rigenerazione urbana.

Per maggiori informazioni:

Energie Sociali Cooperativa Sociale Onlus

Via Bruto Poggiani, 4, Verona

e-mail: [email protected]

cell: 380 658 85 03

G.R.