15 maggio, giornata internazionale della Famiglia.

Quest’anno la festa della famiglia ha un valore più forte a causa della pandemia in corso. Tutti noi abbiamo cambiato le nostre abitudini: ci troviamo a lavorare, a svolgere attività didattica, fare palestra, musica, danza, canto e tante altre attività da casa, permettendoci pur nella “costrizione” del momento di riscoprire l’importanza degli affetti familiari e della reciprocità.

Anche il Forum delle associazioni familiari, in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia,  terrà la propria Assemblea Generale, con una modalità nuova, in diretta sulla propria pagina Facebook e sul proprio canale YouTube.

Alle Ore 17:30 il Presidente Nazionale, Gigi De Palo, darà inizio ai lavori, e dopo  i saluti istituzionali da parte della Sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica; del Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI; della prof. Elena Bonetti, Ministra per la famiglia il prof. Giancarlo Blangiardo, Presidente di ISTAT, presenterà i nuovi dati in merito al drastico calo della natalità alla luce dell’emergenza epidemiologica.

Mentre la relazione del prof. Massimo Recalcati avrà come tema l’approccio educativo con il quale sono state costrette a misurarsi le famiglie italiane, in relazione alla straordinarietà di questo tempo.

Papa Francesco:

“La famiglia insegna a non cadere nell’ individualismo e equilibrare l’io con il noi”.

G R

fonte: https://www.ilfaroonline.it/2020/05/15/15-maggio-giornata-internazionale-della-famiglia/339243/

fonte: https://www.altalex.com/documents/news/2018/05/11/giornata-internazionale-famiglia

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui