Come i cambiamenti climatici influenzano il nostro organismo e la nostra salute.

Sabato 14 marzo 2020 nell’ ambito del programma di appuntamenti con gli “Amici Medici del Giardino Officinale di Sprea” ci sarà il primo appuntamento di un evento che riguarda:  “ IL CLIMA E LA SALUTE: come i cambiamenti climatici influenzano il nostro organismo e la nostra salute psico-fisica”.

Quante volte abbiamo sentito dire “mi sa che cambia il tempo …”? Basta un banale dolore al ginocchio, alla schiena, piuttosto che l’arrivo di una cefalea per comprendere che qualche cambiamento è in arrivo.

Dalla medicina scientifica di oggi tutte queste considerazioni di natura popolare sono state sempre negate e considerate come semplici “stregonerie”, eppure queste considerazioni sono tutt’ oggi più che mai attuali considerando i cambiamenti climatici che stanno incombendo nel mondo in cui viviamo.

Il nostro organismo come reagisce a tutte queste modificazioni e come possono le medicine complementari (fitoterapia, digitopressione, agopuntura) intervenire per una migliore risposta fisica alle sollecitazioni climatiche esterne ?

Relatore dell’evento è il dott. ANDREOLI , laureato in Medicina e Chirurgia a Genova nel 1980 con Specializzazione in clinica pediatrica presso ospedale G. Gaslini di Genova. Esperto, nonché docente di Medicina Tradizionale Cinese, di Omeopatia, Fitoterapia, Agopuntura e Floriterapia.

Iinsieme a lui , presso la Sala delle Erbe (attigua al Bar) in località Sprea nel Comune di Badia Calavena (VR) , piazza Don Luigi Zocca n.2, dalle 10 alle 12.30 circa, verranno affrontati temi noti alla medicina popolare legati alle metereopatie e alla percezione di problematiche fisiche messe in relazione al mutare del tempo.

 Ingresso libero e  gratuito con prenotazione , entro il mercoledì precedente presso la Segreteria del Giardino di Sprea. L’evento verrà garantito al raggiungimento di un numero minino di partecipanti a discrezione della Segreteria.

Successivamente alla prenotazione verrà inviata una mail di conferma dell’attività.

Dopo la conferenza sarà possibile usufruire di un servizio  di tavola calda, con differenti proposte di menù a prezzi convenzionati  ma, solo su prenotazione.

E’ possibile arrivare a Sprea salendo sia dalla val d’ Illasi sia dalla val d’ Alpone, seguendo le indicazioni per Erbecedario .

G R

fonte: https://blog.erbecedario.it/eventi/il-clima-e-la-salute-evento-a-sprea/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui