Nei ristoranti tipici veronesi anche un bicchiere di Bardolino e Chiaretto.

Nei ristoranti tipici veronesi anche un bicchiere di Bardolino e Chiaretto.

Dal 24 ottobre all’8 novembre, saranno le prelibatezze locali proposte in diverse varianti, abbinate ad un buon bicchiere di vino Bardolino e Chiaretto. 
Sul sito del Consorzio del Bardolino è possibile scaricare un coupon per usufruire di uno sconto sulla cena in uno dei ristoranti tipici.
Nonostante il periodo  i ristoratori veronesi lavorano già a nuovi progetti. Specialmente quello per introdurre il pandoro come piatto tipico durante tutto l’anno, estate compresa.
Le novità dell’edizione autunnale sono state presentate oggi dall’assessore alle Attività produttive Nicolò Zavarise. Presenti, nel punto stampa in streaming, il presidente dell’associazione Ristoratori Leopoldo Ramponi, il presidente del Consorzio di Tutela Bardolino e Chiaretto Franco Cristoforetti e Rosalina Vertuani per Coldiretti Verona.
“La collaborazione tra ristoranti tipici e il Consorzio Bardolino e Chiaretto è un valore aggiunto per l’iniziativa – ha detto Zavarise-. Oggi più che mai è fondamentale fare squadra. La situazione è difficile, sia per gli esercenti e ristoratori che per tutta la comunità, fare sinergia è l’unico modo per affrontarla e cercare di superarla. La voglia di fare non manca, tant’è che stiamo già pensando alle iniziative per l’estate e per valorizzare alcuni prodotti di vera eccellenza tutto il tempo dell’anno”.
Nel sito dedicato “ristorantetipicoverona.com” si possono trovare tutte le informazioni necessarie e l’elenco completo dei 21 ristoranti tipici veronesi.
G R