26.1 C
Verona
lunedì, 1 Giugno, 2020
Home Enti Verona, è attivo il numero verde per richiedere i Buoni spesa.

Verona, è attivo il numero verde per richiedere i Buoni spesa.

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, durante il consueto punto stampa ,  ha reso noto che è stato attivato il numero verde per poter chiedere di usufruire dei Buoni spesa.

A tal proposito ha affermato che “Da oggi è operativo il numero  800 08 55 70  per poter richiedere i buoni spesa. La persona che ritiene di essere beneficiario del bonus spesa dovrà chiamare il numero verde, lasciare i dati e il recapito telefonico, oppure, mandare una mail  a questo indirizzo : sportelloinfosociale@comune.verona.it.

 Il numero verde sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e dal martedì al giovedì dalle 14.30 alle 17.30.

Le persone poi verranno richiamate dagli operatori sociali, che sono delle persone formate  ad uopo , rivolgeranno delle domande al cittadino per poter acquisire i dati e capire se il richiedente rientra nella categoria di coloro i quali possono beneficiare del bonus spesa”.

I buoni verranno consegnati presso il domicilio del richiedente, con la collaborazione di volontari del Centro Servizi Volontariato, del Terzo Settore e della Caritas. Sul portale del Comune sarà pubblicato l’elenco dei negozi e degli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa. I negozi convenzionati saranno sia i supermercati sia i negozi di quartiere per avere il più ampio numero di disponibilità.

Il buono dovrà essere interamente speso entro il 31 maggio 2020, salvo l’eventuale protrarsi dell’emergenza in atto ed in base alla disponibilità residua del fondo messo a disposizione e prevede l’acquisto di prodotti di prima necessità (generi alimentari, prodotti per l’igiene personale, farmaci). E’ escluso ogni tipo di bevanda alcolica, di qualsiasi gradazione.

Ogni buono è strettamente personale, spendibile esclusivamente dal beneficiario, non può quindi essere ceduto a terze persone.
Il sindaco ha inoltre aggiunto che “Stiamo facendo il possibile per poter aggiungere anche altri orari di funzionalità del servizio, in questi giorni stiamo formando del personale in modo tale che possa fornire le giuste indicazioni, fare le domande consone ed essere in grado di fare le giuste valutazioni sulle diverse richieste che verranno inoltrate”.
G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui