A Verona prorogati ancora gli orari di accesso alla Ztl

Le varie ordinanze emanate sugli orari di accesso alla Ztl e la sosta in piazzetta Pescheria rimangono in vigore fino al 30 giugno compreso. Il sindaco di Verona Federico Sboarina ha autografato entrambe le proroghe. Perciò non cambia nulla per le porte di accesso al centro, per la possibilità di parcheggio dei residenti con permesso in tutte le altre zone della città e anche per l’ampliamento della sosta in piazzetta Pescheria.
L’apertura dei varchi rimane tutti i giorni feriali della settimana dalle 10 alle 14.30 e dalle 16 alle 18, mentre nei giorni di sabato e festivi l’orario è dalle 10 alle 14.30. Inoltre si ricorda che, come nelle precedenti ordinanze, ai residenti del centro che sono titolari di permesso di transito e sosta in ottemperanza alla Zona Verde; quindi è consentito sostare sugli stalli di sosta blu e/o giallo-blu a pagamento di tutta la città scaligera.
Oltretutto per agevolare la sosta dei residenti in centro storico, resta in vigore sempre fino al 30 giugno, l’ordinanza la quale, esclusivamente in via temporanea, permette il transito in via Pescheria Vecchia, via al Cristo e piazzetta Pescheria, tanto quanto il parcheggio in piazzetta Pescheria durante tutta la giornata solamente a chi ha il permesso di tipo “a”, “b” ed ”e”, 24 ore su 24.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/