Stesura del nuovo asfalto su varie arterie della città di Verona

Sulla Tangenziale Nord nel tratto T4/T9 di Verona è in corso un cantiere di bitumatura che coinvolge una superficie complessiva di circa 6 mila metri quadrati per la stesura del nuovo asfalto. Si tratta di un intervento mirato a garantire una maggiore sicurezza stradale ad una delle arterie della città di Verona con più traffico di mezzi. La nuova asfaltatura sarà posata in vari tratti, nei punti dove il manto stradale è più deteriorato. Il valore quantitativo dell’intervento è di circa 80 mila euro, indice della mole dei lavori da effettuare. Il cantiere stradale prevede il restringimento della sede stradale da due a una corsia per i tratti interessati per la bitumatura.
Meno costoso ma non meno importante in merito alla sicurezza pubblica, è l’intervento in viale Colombo per la manutenzione del marciapiede. Per questo gli operai sono di lavoro nel tratto compreso tra via Magellano e via Maldonado per la realizzazione di golfi con attraversamento pedonale all’incrocio tra via Magellano e viale Colombo. Il cantiere prevedrà il restringimento della sede stradale di viale Colombo in direzione di Borgo Milano da due a una corsia, per i tratti interessati dalla manutenzione, e il divieto di sosta all’incrocio con via Magellano. Il valore di questo intervento è di circa 15 mila euro.
Su entrambi i cantieri si è prontamente recato l’assessore alle Strade Marco Padovani. “La corretta e costante manutenzione di strade e marciapiedi è fondamentale per mantenerli in sicurezza, salvaguardano così pedoni e automobilisti –ha affermato Marco Padovani-. Il Settore Strade e le Circoscrizioni stanno tenendo sempre monitorata la situazione nei quartieri e nelle strade extraurbane della città, intervenendo tempestivamente in caso di emergenza o, come in questo caso, con interventi programmati grazie all’investimento di cifre importanti”.

L C

Fonti: https://www.mattinodiverona.it/