“Anch’io faccio il Giro”: concorso legato al Giro d’Italia.

Anch’io faccio il Giro: concorso legato al Giro d’Italia.

Prende il via venerdì 6 maggio 2022  il concorso “Anch’io faccio il Giro”, iniziativa per le cittadine e i cittadini veronesi nell’ambito del progetto “Muoversi” per la promozione della mobilità sostenibile in occasione del 105°Giro d’Italia 2022, che si concluderà con una cronometro individuale a Verona domenica 29 maggio 2022.

Per partecipare scaricare l’App gratuita Verona SmartApp.

Dopo aver effettuato la registrazione, monitorare i percorsi a piedi e/o in bicicletta utili ad accumulare un punteggio, scegliendo la modalità di spostamento utilizzata.

Quando si cambia modalità di spostamento, ricordarsi di registrare il cambiamento anche sull’App, che deve essere chiusa una volta arrivato a destinazione.

La App registra tutti gli spostamenti  validi per le classifiche finali, assegnando 1 punto per ogni Km percorso, senza limiti giornalieri.

Sono validi gli spostamenti in bici o a piedi negli adempimenti quotidiani della vita e a condizione che ciò non avvenga in occasione di attività sportive ciclistiche e/o podistiche (es. allenamenti sportivi, gare, etc).

Il periodo di monitoraggio va dal 6 al 29 maggio 2022.

Il modulo di iscrizione va inoltrato entro il 29 maggio 2022, all’indirizzo:  [email protected], allegando copia di un documento di identità.

Verranno premiati coloro che nel periodo di durata della professionistica “corsa rosa”, ovvero dal 6 al 29 maggio 2022, percorreranno il maggior numero di Km di strada negli spostamenti quotidiani a piedi o in bicicletta.

Il monitoraggio dei Km percorsi sarà effettuato attraverso il Servizio MuoVERsi di VeronaSmartApp.

Alla fine di ogni periodo di monitoraggio, verrà stilata la classifica degli iscritti che hanno accumulato il punteggio maggiore, percorrendo quindi la distanza più lunga.  Saranno premiati i primi 100 partecipanti in classifica.

I vincitori saranno avvisati attraverso una mail all’indirizzo inserito in fase di registrazione dell’applicazione “Verona SmartApp” e nel modulo di iscrizione.

In palio ci sono due biciclette elettriche e tantissimi altri premi.

I premi andranno ritirati obbligatoriamente entro massimo 60 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.

L’iniziativa è del Comune di Verona, realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Verona e di AGSM -AIM.

Per maggiori informazioni [email protected]

G.R.