Associazione Culturale Amici del Lazzaretto: programma artistico estivo.

Associazione Culturale Amici del Lazzaretto: programma artistico estivo.

L’Associazione Culturale Amici del Lazzaretto è una realtà locale che si occupa della riqualificazione e valorizzazione del sito storico e dello spazio circostante, situati in Verona nel Parco dell’Adige.

Ne amplia la fruizione della collettività e ottimizzando il potenziale di relazioni del complesso architettonico e paesaggistico con il contesto culturale e agricolo di riferimento.

Obiettivo dell’Associazione è quello di sviluppare l’accesso e l’utilizzo dell’intera zona, creandovi all’interno nuove attività -compatibili con la salvaguardia e il rispetto del luogo- connesse alla cultura della salute e alla conoscenza delle peculiarità dell’area.

Il luogo intende essere un punto di riferimento per la salute e il benessere delle persone, un luogo di inclusione sociale, condivisione e cooperazione tra realtà locali.

Eco il programma artistico estivo dell’associazione:

  • Sabato 7 agosto 2021, ore 21,00: Reading musicale per Luis Sepulveda, con Massimo Totola e Sbibu Sguazzabia
  • Sabato 21 agosto 2021, ore 21,00: Coltivo una rosa bianca, Antimilitarismo e nonviolenza in Tenco, De André, Jannacci, Endrigo, Bennato, Caparezza
    Canta: Laura Facci. Conduce: Enrico de Angelis
  • Sabato 4 settembre 2021, ore 21,00: Joe Rivetto&CriminalSound Concerto

Nel rispetto delle norme anti Covid-19, gli ingressi saranno limitati, con posti a sedere su prenotazione.

Le prenotazioni apriranno una settimana prima della data dell’evento mandando un messaggio WhatsApp al numero 379 2651331, indicando per ogni partecipante: data dell’evento al quale si desidera partecipare, nome e cognome, recapito telefonico, indirizzo e-mail.

Per maggiori informazioni:
E-mail: [email protected]
cell: 379 2651331
Facebook – Instagram

Si richiede un contributo a sostegno delle attività dell’Associazione, da versare all’ingresso. Il contributo è da intendersi per ogni posto a sedere occupato.

G.R.

fonte: www.grillonews.it