Avviso: divieto di transito dei veicoli in via Mezzacampagna per allargamento sede stradale.

Avviso: divieto di transito dei veicoli in via Mezzacampagna per allargamento sede stradale.

Il cantiere per l’allargamento della sede stradale di via Mezzacampagna procede con l’intervento di asfaltatura, previsto dal 18 al 31 luglio 2022, durante il quale viene attuato il divieto di transito dei veicoli in via Mezzacampagna  nel tratto compreso tra via Vigasio e strada delle Trincee,  dalle ore 5 alle 18, nelle modalità previste dall’ordinanza n. 781 del 12 luglio 2022.

A tale scopo, nei medesimi giorni ed orari,  lo svincolo 5/bis della Tangenziale Sud viene chiuso in ingresso ed in uscita, come da Ordinanza 4095, di Autostrada A4 Brescia Verona Vicenza e Padova.

La Polizia locale invita gli automobilisti a cercare percorsi alternativi, se non diretti in quella precisa zona, a tal fine nelle vie limitrofe e in tangenziale è prevista la segnalazione dei lavori.
Nel caso di necessità, gli agenti hanno facoltà di procedere con l’istituzione di un senso unico vero e proprio, sfruttando le vie adiacenti.

Il progetto prevede che le corsie, oggi utilizzate soprattutto dai mezzi pesanti, vengano allargate e che la carreggiata passi dagli attuali 6,5 metri ad una larghezza di 8 metri, rendendo la circolazione molto più agevole e sicura.
Per le bici e i pedoni si va a realizzare un percorso ciclopedonale in affiancamento alla strada.

G.R.