Ecco i nuovi orari di accesso alla Ztl di Verona

L’amministrazione comunale di Verona ha appena rielaborato gli orari di accesso alla Ztl con il ritorno dell’ingresso alla mattina dalle 10 alle 13.30 e il divieto di accesso in piazzetta Pescheria.
L’apertura dei varchi ritorna ad essere dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 18, mentre il sabato e i festivi dalle 10 alle 13.30. Circolano liberamente bici, ciclomotori e motocicli, clienti degli alberghi in zona ZTL (con annessa comunicazione targa all’albergatore), altre categorie di veicoli per cui non è necessario un permesso apposito ZTL o veicoli degli invalidi muniti del contrassegno (city pass). Tutte le ulteriori informazioni sono presenti sul sito del Comune di Verona.
L’accesso a piazzetta Pescheria ritorna ad essere vietato dalle 8 alle 19 di tutti i giorni sia agli autoveicoli, che ai motoveicoli a tre ruote ed ai quadricicli, ad esclusione dei veicoli dei residenti, dimoranti, dei titolari di attività e dei fornitori di queste ultime. Ripristinato anche il divieto di sosta permanente dalle 00 alle 24 di tutti i giorni. Il parcheggio è consentito dalle 19 alle 9 di tutti i giorni, all’interno degli appositi spazi segnati, solamente ai possessori di permesso di tipo “a”, “b” ed ”e”.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/