Cantautorando a Verona: una serie di incontri con 4 capostipiti della canzone d’autore

Nella 2° Circoscrizione del Comune di Verona ha organizzato quattro serate dedicate al tema musicale intitolato “Cantautorando. Incontri con quattro capostipiti della canzone d’autore”: in sostanza si tratta di quattro conversazioni a cura di Enrico de Angelis, a ingresso completamente libero, con proiezione di documenti visivi, i quali si terranno alla Sala Polifunzionale di via Quinzano 24d.

La Presidente della 2° Circoscrizione Elisa Dalle Pezze afferma: “Abbiamo accolto con interesse l’idea di Enrico De Angelis allo scopo di accrescere la conoscenza e la divulgazione musicale, celebrando quattro cantautori antesignani della nuova canzone d’autore nata nel dopoguerra, secondo un percorso tra cultura e storia del nostro Paese”

La Coordinatrice Commissione Cultura Alessandra Ceoletta prosegue: “Come Commissione, assieme alla Presidente, stiamo lavorando per portare cultura diffusa nei quartieri prestando attenzione a tutte le manifestazioni delle arti, dal teatro alla musica, dalla pittura alla presentazione di libri”

Il primo incontro sarà giovedì 19 gennaio alle ore 20.45 dal titolo “L’amore è tutto qui” e sarà dedicato a Piero Ciampi. L’intervento di Enrico de Angelis sarà inoltre integrato da letture di poesie del grande cantautore livornese da parte di Mauro Dal Fior. Si parte con Piero Ciampi il 19 gennaio in quanto il cantautore morì in quella medesima data del 1980, e questo incontro rientra all’interno del cartellone nazionale di manifestazioni correlato dal Premio Ciampi di Livorno.

Si proseguirà in seguito con incontri dedicati a Domenico Modugno (16 marzo), Luigi Tenco (13 aprile) e Sergio Endrigo (18 maggio), sempre nella sala Polifunzionale di via Quinzano 24D, sempre con ingresso completamente libero con un progetto finale di concerto in fase di ideazione che possa far in modo di incontrare nella musica i quattro cantautori.

Per maggiori informazioni contattare:

Elisa Dalle Pezze
Presidente 2° Circoscrizione a Verona
Telefono 3316484473

L C