Carlo Mangolini è pronto per la direzione artistica degli spettacoli del Comune di Verona

Per la prossima esecuzione degli spettacoli del Comune di Verona è stato confermato Carlo Mangolini alla direzione artistica. Per i prossimi 3 anni sarà alla “regia” delle rassegne Estate Teatrale Veronese, L’Altro Teatro e Grande Teatro, organizzate dall’Amministrazione comunale di Verona. Così come del Teatro nei Cortili e dell’attività professionale e amatoriale ospitata direttamente al Camploy.
L’affidamento dell’incarico professionale è avvenuto mediante pubblicazione del bando per l’assegnazione di incarichi esterni, come previsto dalla normativa. Tra i requisiti richiesti nell’avviso di selezione, pubblicato ai fini della procedura comparativa, l’aver maturato comprovate esperienze e competenze tecnico-artistiche, oltre che anche organizzative e di direzione manageriale. Così come nelle programmazioni teatrali o nell’ideazione e direzione di festival, nella realizzazione di percorsi di formazione innovativi in ambito teatrale e delle arti, nell’attenzione alla multidisciplinarità, all’innovazione, al ricambio generazionale e all’inclusione sociale.
L’incarico avrà una durata di tre anni, dal 1° marzo 2022 al 28 febbraio 2025. Inoltre, compito del direttore artistico sarà anche dare luogo e mantenere contatti con enti, istituzioni e altri teatri a livello regionale, nazionale ed internazionale, al fine di nuove ed innovative collaborazioni per spettacoli di prosa, musica e danza; coadiuvare l’amministrazione per la promozione e diffusione di attività culturali del Comune di Verona, correlate al mondo dello spettacolo dal vivo, anche soprattutto dal carattere innovativo, nella prospettiva di rendere più attrattivo il teatro a maggior ragione per le nuove generazioni emergenti.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/