Concerto di Pasqua promosso dall’Ente Nazionale di Promozione Sociale USacli a Verona

Sabato 25 marzo 2023 alle ore 17:00, presso la chiesa di San Procolo in via San Procolo 10 a Verona – si svolgerà il “Concerto di Pasqua”, evento promosso da USacli di Verona.
USacli di Verona, in concomitanza con la Fucina Culturale Machiavelli e la Diocesi di Verona, ha organizzato l’evento, aperto all’intera cittadinanza, per celebrare nel miglior modo possibile la Pasqua.
L’ingresso è a offerta libera, ma visti anche i posti limitati, è gradita la prenotazione. È possibile prenotare direttamente online al seguente link, scrivendo a [email protected], oppure telefonando a 0458038112, dal lunedì al venerdì fra le 09:00 e le 12:30
Sarà la prima volta in assoluto che il Quartetto Maffei, quartetto d’archi di fama internazionale, collaborerà con un coro, il Gruppo Vocale Bequadro, e assieme al soprano Maddalena de Biasi. Dirigerà l’orchestra il Maestro Giuseppe Manzini.
Inoltre, prima e dopo l’evento, il pubblico presente potrà visitare in gruppi ristretti l’antica cripta sotterranea, dove sono conservate le spoglie di San Procolo, quarto vescovo di Verona, nonché tombe risalenti alla necropoli romana sopra la quale venne edificata la chiesa fra il V e VI secolo d.C.
Il ricavato verrà donato in beneficienza.
L’Ente Nazionale di Promozione Sociale USacli di Verona e Sportiva e Associazione di Terzo Settore, favorisce, sostiene e organizza attività sociali, motorie, ludiche e sportive rivolte a soggetti di qualsiasi età e di ogni condizione, con particolare attenzione alle persone più esposte a rischi di emarginazione fisica e sociale.
L C