Concorso BALCONE FIORITO promosso dall’antico borgo di Quinzano a Verona

Avendo preso spunto dal #BulboDay promosso dall’Assessorato al Decentramento e dalla distribuzione di bulbi di tulipano organizzata dalla 2° Circoscrizione in Piazza Righetti, una rete di residenti con il supporto di diverse Associazioni attive nell’Antico Borgo di Quinzano: AUSER, Coro Parrocchiale, Comitato San Rocco e Gruppo A.I.D.O, hanno dato seguito all’iniziativa il Concorso “BALCONE FIORITO” 2023 al quale ha dato supporto logistico la Circoscrizione 2^.

Domenica 30 aprile e sabato 6 e 13 maggio dalle 10:00 alle 12:00 alcuni volontari saranno a disposizione in Piazza Righetti per raccogliere le iscrizioni dell’iniziativa che intende incentivare i residenti ad abbellire i propri balconi. La partecipazione è totalmente gratuita con sole due accortezze: i balconi dovranno essere visibili dalla strada, in modo che la Commissione Giudicatrice possa esaminarli successivamente e, visto l’attuale periodo di siccità, i fiori dovranno essere irrigati preferibilmente con acqua di risulta al lavaggio verdure del fabbisogno familiare.

Il 21 maggio alle ore 11:00 in Piazza Righetti si svolgerà la premiazione dei tre finalisti con un brindisi finale insieme a tutti i partecipanti. I premi saranno messi a disposizione direttamente dai partner dell’iniziativa che si ringraziano per aver aderito al progetto: Bar Pericotti, Pizzeria Italia, Bar Ongarine e Garden Floridea.

La Presidente della 2° Circoscrizione Elisa Dalle Pezze insieme al Consigliere referente del progetto Moreno Carli dichiarano: “Come Circoscrizione 2^ abbiamo supporto questa libera iniziativa di residenti del Borgo che hanno saputo coinvolgere le associazioni e gli esercenti del quartiere in un duplice obiettivo: dare colore e vitalità al centro storico e promuovere i valori della natura sapendo dare continuità ad un impegno che l’Amministrazione comunale e le Circoscrizioni si erano date attraverso la distribuzione gratuita dei bulbi”.

 

L C