Consegna targhe botteghe e attività storiche a Castelnuovo del Garda

Il sindaco di Castelnuovo del Garda Giovanni Dal Cero in sala civica Libertà ha consegnato lunedì 4 dicembre i riconoscimenti di bottega e attività storica a diciassette realtà economiche presenti da almeno quarant’anni sul territorio di Castelnuovo. Eccole più nel dettaglio: Parrucchiera Luisa, Zamboni Armando & C. sas, Albergo ristorante Al Sole, Baldi Tiziana e Gabriella snc – bar – pizzeria – tavola calda,Commercio al dettaglio di generi di monopolio e tabacchi Baccaro Luisa, Cantine Vitevis società cooperativa agricola, Distilleria Scaramellini Antonio snc, Officina Veronesi di Veronesi Amelio, Floricoltura Gardenia di Peroni Alessandro, Ristorante Pina soc. coop., Bar Centrale sas di Lamberti Emanuela e C., Farmacia Pietropoli, Panificio Adami Andrea e Enzo snc, Falegnameria Zuccotti, Campeggio Gasparina, Orologeria oreficeria e gioielleria Tinelli, Ortofrutta Risi Edoardo.

L’Amministrazione comunale castelnovese ha infatti istituito l’Albo delle botteghe storiche, allo scopo di promuovere e sostenere le attività economiche, commerciali e artigianali operative da almeno quarant’anni e che costituiscono una risorsa preziosa per il Comune in quanto testimonianza della cultura, della storia, dell’arte e della tradizione imprenditoriale del paese.

«Con questo riconoscimento l’Amministrazione comunale intende premiare la dedizione e la qualità del nostro tessuto commerciale e artigianale – spiega il sindaco Dal Cero – e valorizzare quanti operano con successo da decenni all’interno della nostra comunità».

Possono acquisire lo status di bottega storica o attività economica storica gli esercizi commerciali, ricettivi ed artigianali, gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, gli operatori di commercio su area pubblica, le strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere, le farmacie e le edicole.

 

L C