Covid-19: a Verona statistiche immutate ma aumentano le terapie intensive

Salgono a 420 in più rispetto al giorno precedente, il 21 agosto, i nuovi casi di tamponi positivi al Covid-19 in Veneto, dei quali 52 risultano assegnati alla provincia di Verona. È quanto si apprende dal bollettino Covid di domenica 22 agosto 2021, curato come al solito da Azienda Zero.
Il numero di persone ora come ora positive al coronavirus in Veneto è pari a 12.663, perciò in lieve calo rispetto alle 12.694 indicate sabato. Invece appaiono statistiche immutate per la provincia veronese, dove i soggetti “attuali positivi” sono rimasti nel complesso fermi a quota 2.305. Ugual sorte anche per quel che riguarda il numero dei decessi complessivi da inizio pandemia Covid, ovvero 11.666 in tutto il Veneto di cui 2.640 nella provincia scaligera, dati invariati rispetto al bollettino di sabato.
Per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri, troviamo domenica 22 agosto a livello regionale 187 pazienti attualmente positivi al coronavirus e curati in area medica, cioè 5 in meno rispetto a sabato 21 agosto, cui vanno ad aggiungersi altri 48 ricoverati nelle terapie intensive, in aumento rispetto a sabato con 3 nuovi pazienti gravi. Nel complesso, conteggiando sia i positivi che i negativizzati, negli ospedali della regione Veneto vi sono 217 pazienti in area medica e 52 nelle terapie intensive, mentre sabato erano rispettivamente 226 e 49.
Parlando più precisamente nella singola provincia di Verona troviamo complessivamente 74 pazienti attualmente positivi e curati negli ospedali della provincia scaligera. Di questi sono 60 quelli in area medica, ovvero 1 in meno rispetto a sabato, mentre sono aumentati a quota 14 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, vale a dire 3 in più rispetto alle precedenti 24 ore, ciascuno dei 3 curati all’ospedale di Borgo Trento che conta così tuttora 7 pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva.

L C

Fonti: https://www.veronasera.it/