Prosegue senza sosta l’operazione “Estate sicura”.

Prosegue senza sosta l’operazione “Estate sicura”.

Sei giovani sono stati identificati nel parco ‘La Fratellanza’ a San Massimo, segnalati dai cittadini per disturbo alla quiete pubblica.
Controlli anche al parco San Giacomo e al vicino parcheggio di via Bengasi.
Sul fronte viabilità, le verifiche si sono concentrate in zona lungadige Matteotti, ponte Garibaldi, in lungadige San Giorgio, via Seghe S. Tomaso, Santa Maria in Organo, Torre Pentagona, piazza Simoni, vicolo Ostie, Largo Divisione Pasubio, piazza Cittadella, Castel S. Pietro e relativo parco, via Macello.
Diversi i locali ed esercizi pubblici controllati per il rispetto del regolamento sul rumore e le verifiche contro i bivacchi. In via Faccio sono stati individuati dei questuanti ed è stato disposto un daspo urbano.
Contrasto anche alla prostituzione in zona Stadio, piazzale Guardini, strada statale 11, via Pasteur, via Torricelli e tutta la ZAI storica.
“L’operazione ‘Estate sicura’ prosegue senza sosta e interessa tutto il territorio comunale, nessuna zona esclusa, afferma l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani. Massima attenzione, in questo periodo estivo, ai fenomeni degli schiamazzi e dei bar fracassoni, situazioni di fastidio alla cittadinanza e che sono proprio i residenti a segnalarci con richiesta di intervenire. Ringrazio gli agenti per il lavoro che svolgono su più fronti, dalla sicurezza alla viabilità, per dare risposte concrete ai cittadini”.
G.R.