Covid-19: nella provincia di Verona calano i positivi e ancora nessuna vittima

Ammontano a ben 2.943 in più rispetto a sabato 6 agosto i casi di tamponi rilevati positivi al coronavirus nella Regione Veneto, dei quali 528 nella provincia di Verona. È quanto emerge dal bollettino Covid di domenica 7 agosto, a cura di Azienda Zero.
Perciò calano a quota 73.485 i casi attualmente positivi sul piano regionale, così come a livello provinciale nel Veronese dove diminuiscono a quota 9.872. Inoltre rimane immutato anche da sabato il numero delle vittime, fermo a quota 15.156 morti da inizio pandemia in Veneto.
Per quanto riguarda la situazione negli ospedali, i ricoveri appaiono in calo nelle ultime 24 ore: in area medica troviamo infatti quest’oggi 655 pazienti Covid curati in Veneto, ovvero 19 in meno rispetto a ieri. Calano inoltre a 31 anche le persone che necessitano di cure in terapia intensiva (-1). Nella provincia veronese i ricoveri appaiono altrettanto in calo: sono infatti scesi a 144 i pazienti Covid curati in area medica, così come sono diminuiti a 8 quelli in terapia intensiva.
Nel frattempo prosegue anche la campagna di vaccinazione contro Coronavirus la quale vede in Veneto raggiunta domenica 7 agosto quota 3.302.169 terze dosi somministrate, mentre sale a 226.634 il numero delle quarte dosi di vaccino somministrate. In Veneto ad aver ricevuto la terza dose di vaccino è il 66,3% della popolazione totale residente, mentre la quarta dose è stata ricevuta dal 4,6%. Percentuali che aumentano rispettivamente al 73,3% ed al 5,1% se si considera come base di riferimento la popolazione veneta per la quale è effettivamente in previsione la vaccinazione anti-Covid con terza e quarta dose.

L C

Fonti: https://www.veronasera.it/