La Fondazione Airc sostiene le ricerche di 11 ricercatrici e ricercatori di UniVerona

Perfino quest’anno Fondazione Airc ha stanziato fondi per progetti e borse di studio dell’università di Verona destinati alla ricerca oncologica.  

Sono 11 le ricercatrici e i ricercatori dell’ateneo scaligero i cui progetti sono stati selezionati per un finanziamento complessivo di circa 1 milione e 150 mila euro per il 2024. Si tratta del docente di anatomia patologica e direttore del dipartimento di  Diagnostica e sanità pubblica  Aldo Scarpa, del docente di Immunologia Stefano Ugel, del docenti di Patologia generale Marco Antonio Cassatella, il docente di Scienze tecniche di medicina di laboratorio Vincenzo Corbo, la docente di Fisica applicata Pasquina Marzola, il docente di Oncologia medica Davide Melisi, la docente di Genetica medica, Alessandra Fiore, ricercatrice a tempo determinato in Biochimica, Lisa Veghini borsista in Scienze tecniche di medicina di laboratorio Anna Savoia , la borsista in Scienze tecniche di medicina di laboratorio Elena Fiorini  e la dottoranda in Infiammazione, immunità e cancro Francesca Zacchi . 

Oltretutto la Fondazione Airc sabato 27 gennaio ha promosso Le arance della salute, una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per sostenere la ricerca e imparare a adottare abitudini sane. Sono 20.000 le volontarie e i volontari Airc che distribuiranno nelle piazze di tutta Italia arance rosse coltivate in Italia, miele ai fiori d’arancio e marmellata d’arancia. A Verona, i luoghi per sostenere questa iniziativa sono in via Roma, piazza Cittadella, via Stella, piazza Erbe e Palazzo Carlotti in corso Cavour 2.

L C