Il maltempo si è fortemente ripercosso anche sul territorio veronese

Il maltempo che imperversa, nella giornata di sabato 6 agosto, si è abbattuto anche in terra scaligera, creando qualche disagio ma per fortuna nessun grave danno. Ad essere colpite sono state diverse zone della Lessinia, dove tra il pomeriggio e la sera di sabato si è verificato un pesante temporale precisamente nel Comune di Cerro Veronese. In almeno un paio di circostanze hanno ceduto un parapetto ed un rivestimento in pietra di un muro, con dei detriti che si sono poi così riversati in strada.
Invece nel vicino Comune di Bosco Chiesanuova è arrivata la grandine, comunque durata non più di qualche minuto. In alcuni punti la strada che collega i due paesi è risultata allagata. In ogni caso nel complesso non si sono registrati gravi problematiche per le persone.
Anche nella città di Verona il maltempo di ieri ha creato qualche disagio. Infatti sono state numerose le chiamate ricevute dai pompieri, a cominciare dalla segnalazione circa la caduta di un albero in lungadige Attiraglio. La pianta che per fortuna non ha colpito nessuna automobile o persona, infine è stata rimossa grazie all’intervento congiunto della polizia locale, del personale di Amia e dei vigili del fuoco.

L C

Fonti: https://www.veronasera.it/