Dance Well Verona : come portare beneficio alla vita delle persone che convivono con il Parkinson.

Dance Well Verona : come portare beneficio alla vita delle persone che convivono con il Parkinson.

Dance Well Movement Research for Parkinson  a cura di ARTE3  è una pratica attivata, ideata e promossa da CSC Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa e ha un forte valore aggregativo ed inclusivo. Si rivolge a persone che vivono con il Parkinson, ai loro familiari, ai caregivers, ad amici, ad operatori sanitari, a danzatori e coreografi, e a chiunque voglia cimentarsi, a qualsiasi età, con la danza e la creatività in contesti di arte e cultura

Questa pratica può portare beneficio alla vita delle persone, aiutandole a muoversi meglio e a creare legami sociali che combattono lisolamento e migliorano lo stato d’animo.

Ogni singolo incontro di Dance Well è per i partecipanti un’esperienza unica che coinvolge sia la sfera personale che collettiva, infondendo fiducia tramite l’espressione del corpo e l’azione corale che, nei luoghi del bello, diventa artistica e liberatoria.

Così, presso il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle“, via Luigi da Porto 5 (laterale via del Pontiere), Verona il venerdì mattina, dalle 10 alle 11 si attiva tale pratica.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti.
La durata delle singole attività è di circa 1 ora.

Dance Well Verona è organizzata in collaborazione con CSC Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, l’Unione Parkinsoniani Verona, il Teatro Stabile di Verona ed il Teatro Civico di Schio. L’ avvio del progetto a Verona è stato possibile anche grazie al sostegno di Fondazione Cariverona, Fondazione Cattolica, Banca d’Italia e Fondo di Beneficenza Intesa Sanpaolo.

Per informazioni e prenotazioni
Associazione culturale Arte3

G.R.