“Scuola di Autoimprenditoria online”: come creare una nuova impresa.

“Scuola di Autoimprenditoria online”: come creare una nuova impresa.

Il format, dedicato all’orientamento dei giovani, è articolato su due giornate, all’interno delle quali si svolgeranno lezioni online, con testimonianze di esperti e attività formative. Oltre alle modalità per la creazione di una nuova realtà imprenditoriale, saranno fornite basi teoriche, strumenti concreti ed esercitazioni pratiche. Tutti elementi essenziali per passare da una semplice idea ad un vero e proprio progetto di start-up. In particolare, l’iniziativa si configura come un momento di raccordo tra l’ecosistema dell’impresa, il mondo universitario e i potenziali nuovi imprenditori.

L’iniziativa è promossa dell’ESU di Verona, con il patrocinio della Regione del Veneto e dell’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona e la collaborazione con l’Università degli Studi di Verona, l’Accademia di Belle Arti, la Fondazione degli Studi Universitari di Vicenza, la Camera di Commercio di Vicenza e Confindustria Vicenza.

Iscrizioni obbligatorie al link: https://bit.ly/4job_autoimprenditoria2021

Considerata l’attuale situazione emergenziale, l’iniziativa sarà realizzata interamente online, tramite il portale www.esu4job.it

 L’assessore alle Politiche giovanili Francesca Briani:

“Pieno sostegno a questa interessante iniziativa di ESU , di cui condividano gli obiettivi di base. Oggi più che mai i giovani hanno bisogno di essere informati e incentivati. Questi incontri sono una bella opportunità per quanti sono interessati a realizzare una nuova impresa”.

Maggiori informazioni:

4job Ufficio Placement dell’ESU – Azienda Regionale per il Diritto Allo Studio Universitario di Verona, tel. 045 8052844.

G.R.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui