Ecco i prossimi appuntamenti all’Università di Verona

Iniziando da mercoledì 26 si terrà presso la biblioteca Frinzi in via San Francesco 20 l’apertura della mostra “I libri in poche parole” che rimarrà allestita fino al 31 maggio in biblioteca Arturo Frinzi, visitabile tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 23.30. Al suo interno saranno esposte immagini di libri e frasi di scrittrici e scrittori ispirati al valore della lettura e del libro. Con questa iniziativa l’ateneo veronese aderisce al “Maggio dei libri” al quale si aggiunge una serie di appuntamenti promossi all’interno del progetto del Comune “Verona città che legge. Patto di Verona per la lettura”.

Poi alle ore 11.45 presso l’aula SMT 11 al polo Santa Marta in via Cantarane ci sarà l’incontro del ciclo “Critica, responsabilità e innovazione. La parola alla finanza e allimpresa (che vogliono cambiare)” assieme a manager, imprenditrici, imprenditori e banchieri su esperienze innovative nel settore dell’economia e della finanza. Ospite sarà la fondatrice e managing director di Vinitaly International Stevie Kim.

Successivamente alle ore 18 ci sarà l’Hard Rock Cafe in piazza Bra, un incontro con i partecipanti e i familiari del progetto: “Esprimo salpa!” esperienza di navigazione su Nave Italia. Dal 9 al 13 maggio i pazienti affetti da Sclerosi multipla che partecipano al progetto di ricerca “Esprimo” dell’Università di Verona si imbarcheranno per un’esperienza volta a favorire l’adattamento alla malattia degenerante, la flessibilità psicologica e la lotta allo stigma.

Giovedì 27 alle ore 17.30 presso la sala Convegni del banco BPM in via San Cosimo 10, conferenza del “La fine della “Globalizzazione”? Dialoghi sul mondo che cambia“. L’incontro dal titolo “La Globalizzazione al capolinea? Politica ed economia di fronte alle crisi attuali” sarà introdotto dal docente di storia all’università di Verona Giovanni Bernardini. L’economista della scuola Sant’Anna di Pisa Andrea Roventini dialogherà con la giornalista di La7 Gea Scancarello.

Infine venerdì 28 alle ore 11.45 presso l’aula SMT 11 del polo Santa Marta in via Cantarane si terrà il nuovo incontro del ciclo “Critica, responsabilità e innovazione. La parola alla finanza e all’impresa (che vogliono cambiare)”. Ospite sarà Nicola Calabrò Ceo Sparkasse, Cassa di Risparmio Bolzano.

L C