“Estate leggerissima” proposte estive per fascia d’età 14-18.

“Estate leggerissima” proposte estive per fascia d’età 14-18.

Il Servizio Educativo Territoriale del Comune di Sona, in collaborazione con alcune associazioni, propone attività e laboratori per la fascia 14 – 18 anni. Creando, così occasioni di incontro e divertimento per i ragazzi e le ragazze che hanno concluso la scuola e desiderano godersi la pausa estiva assieme agli amici, facendo nuove esperienze.

Le attività proposte nel volantino “Estate leggerissima” Sonese derivano dai risultati del sondaggio somministrato agli adolescenti del territorio nel mese di Aprile, nel quale si chiedeva loro quali attività e quali interessi avrebbero voluto sviluppare durante il periodo estivo.

I ragazzi potranno sperimentarsi con laboratori tecnologici e creativi proposti dall’Associazione Fab Lab e con laboratori in materiale di riciclo tenuti da Recycle Lab di Fondazione Edulife.

Incontri di avvicinamento alla convivenza e gestione di un cane condotti dalla Dott.ssa ed educatrice Valentina Biasi del centro cinofilo Edudogitalia. Laboratori con strumenti a percussioni organizzati dalla Banda di Sona,  serate di giochi in scatola e grandi giochi organizzate dall’Ass. Ludus in Tabula.

In programma anche un evento organizzato dai ragazzi di Groove e un laboratorio di Webradio nel mese di Luglio.

L’assessore Monia Cimichella dichiara: «Ci piace pensare che i nostri ragazzi possano riempire le strade e i parchi e uscire dall’ombra a cui la pandemia li ha abituati. Non abbiamo potuto fare tutte le cose programmate a causa delle restrizioni Covid-19 ma speriamo in corso d’opera di poter anche ampliare l’offerta».

Gli incontri si terranno in tutte le frazioni del Comune ed è obbligatoria l’iscrizione nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Tutte le informazioni, i dettagli e le iscrizioni degli eventi si trovano sulla locandina allegata oppure contattando:

Servizio Educativo allo 045-6080155  [email protected]

G.R.