Giustizia e pace si baceranno a Verona.

Nei giorni scorsi la diocesi di Verona ha reso noto il logo creato per la visita annunciata dal vescovo Domenico Pompili di papa Francesco alla città scaligera, in programma il prossimo 18 maggio. Si tratta di una immagine semplice e leggera, ma densa di significati, in cui compare perfino lo slogan – tratto da un Salmo – «Giustizia e pace si baceranno», tema della giornata.

Fra gli appuntamenti in fase di organizzazione vi è anche la partecipazione del Papa ad “ArenaDiPace2024”, manifestazione nazionale che si terrà lo stesso giorno all’interno dell’anfiteatro romano, evento che riprende l’esperienza delle «Arene» degli anni Ottanta e Novanta e si colloca a dieci anni dall’ultima, tenutasi 25 aprile 2014.

La Fondazione CIS con la Casa Editrice Mazziana, la rivista «Note Mazziane», la testata on-line GrilloNews.it e InfoGiovani hanno in mente di offrire il proprio contributo informativo e divulgativo all’iniziativa seguendo e promuovendo, attraverso la pagina «ArenaDiPace2024», l’organizzazione dell’evento e facendo memoria delle otto edizioni pacifiste svoltesi a Verona dal 1986 al 2014.

L C