I veronesi vedono spiragli di normalità, riapre la ciclopedonale dell’Adige Sole.

Il Servizio Viabilità della Provincia di Verona ha revocato mercoledì 29 aprile, l’ordinanza del 16 marzo scorso che prevedeva la chiusura temporanea al transito di biciclette e pedoni sulla ciclopedonale dell’Adige-Sole, nel tratto compreso tra il Comune di Verona e quello di Brentino Belluno.

Il nuovo provvedimento segue l’ordinanza 43 del Presidente della Giunta Regionale del Veneto del 27 aprile che consente “lo spostamento individuale per attività motoria e attività all’aria aperta, anche con bicicletta o altro mezzo, in tutto il territorio comunale di residenza o dimora, con divieto di assembramenti e con obbligo di rispetto della distanza di m. 1 tra le persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori e non autosufficiente, utilizzando mascherina e guanti  garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante”.

Viene perciò riaperta la circolazione anche nel tratto scaligero della ciclopedonale dell’Adige-Sole, nel rispetto dei criteri e delle limitazioni territoriali stabiliti dall’ordinanza Regionale.