Il Comitato di San Rocco sempre attivo nell’ambiente sociale e sulle malattie

Presso la chiesa parrocchiale di Madonna del Popolo a Villafranca di Verona, martedì 7 settembre, alle ore 18.30, si è svolto il convegno “Famiglia e ambiente sociale, le cure per non sentirsi abbandonati nella lotta al cancro”. Il dibattito è stato promosso dal Comitato di San Rocco, in concomitanza con la parrocchia della Madonna del Popolo e il Comune di Villafranca, e patrocinato dall’Azienda Ulss 9 Scaligera, Farmacia Oncologica di Villafranca di Verona, Ordine dei Medici di Verona e FAVO – Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia.
E questa è un’altra delle tante iniziative che il Comitato San Rocco sta portando a favore dell’opera di promozione e sostegno alla lotta contro il cancro.
Il convegno, che è stato moderato da Morello Pecchioli, ha visto dialogare medici e specialisti in ambito oncologico ea anche la partecipazione del Sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca, Prof. Eugenio Turrini, Presidente del Comitato San Rocco, del Parroco dell’Unità Pastorale di Villafranca Don Daniele Cottini, e del Direttore Generale dell’ULSS 9 Scaligera Dottor Pietro Girardi.
Hanno interloquito fra loro:
la Coordinatore professioni sanitarie Distretto 4 Ovest Veronese Dottoressa Maria Federica Castellini, il Dottor Matteo Cordioli dell’AULSS 9 Scaligera, il Vicepresidente Ordine dei Medici di Verona il Dottor Lucio Cordioli, il Responsabile Farmacia Comunale Oncologica di Villafranca di Verona dottor Martinelli, il Direttore Cure Palliative, AULSS 8 Berica e Presidente di Comitato di Etica per la Pratica Clinica Dottor Pietro Manno, il docente di Teologia morale a Verona Monsignor Giancarlo Grandis, il Direttore UOC Cure Palliative, AULSS 9 Scaligera Dottor Ezio Trivellato, la Responsabile Comitato FAVO del Triveneto, Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato In Oncologia Elisa Zeni, l’Assessore alle politiche della Famiglia e Sociali per il Comune di Villafranca di Verona Nicola Terilli.
Inoltre c’è stato spazio anche per:
il Direttore Dipartimento di Chirurgia e Oncologia Professor Alfredo Guglielmi, il Chirurgo senologo Dottor Michelangelo Cevese, già membro del team senologico di Villafranca Breast Unit AULSS 9 Scaligera, il Direttore UOC Chirurgia Generale ed Epatobiliare, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona, Policlinico G.B. Rossi -la Direttrice UOSD Oncologia, Ospedale M. Magalini Villafranca (VR), AULSS 9 Scaligera Dottoressa Marta Zaninelli.

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/